L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dell’1%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,3%) e il Ftse Mib (-0,6%). Scontato il rialzo dei tassi di interesse negli Stati Uniti, gli addetti ai lavori cercheranno di capire soprattutto quale sarà la futura politica monetaria Usa.
Tornando al settore, protagonista Inwit mette a segno il +3,8%, la miglior performance del settore. Bene anche Rai Way (+1,6%), mentre Ei Towers chiude poco sopra la parità (+0,3%).
Acquisti anche su Atlantia (+0,8%). L’Ad di Edizione Marco Patuano ritiene che l’operatore delle torri Cellnex, controllata di Abertis, sia un asset interessante da mantenere nel portafoglio della futura nuova entità che nascerebbe dall’integrazione di Atlantia con il gruppo spagnolo.
Poco mossa Enav (+0,3%). A maggio le rotte di sorvolo dello spazio aereo italiano (con o senza scalo) hanno registrato una crescita del 4% su base annua. Un dato positivo che conferma la forte ripresa del traffico intrapresa ad aprile con uno sviluppo del 5,3%, dopo un debole inizio d’anno.