Rai Way – Ok dal Cda a fusione per incorporazione di Sud Engineering

Il Cda ha approvato la fusione per incorporazione nella capogruppo di Sud Engineering, società interamente controllata da Rai Way che gestisce 30 siti trasmissivi localizzati in Puglia, Basilicata e Molise.

L’operazione si inserisce nell’ambito dell’accordo pluriennale firmato lo scorso marzo da Rai Way per l’esercizio e manutenzione della rete trasmissiva televisiva e radiofonica del Gruppo Norba, primo operatore locale in Italia per ascolti, attivo da 40 anni come leader nel settore della comunicazione multimediale nel Mezzogiorno.

Sempre in base all’accordo, Rai Way aveva acquisito da Telenorba l’intero capitale della società Sud Engineering oggetto della fusione.

Tale iniziativa è in linea con le linee strategiche e gli obiettivi economico-finanziari definiti nel Piano Industriale 2015-19 di Rai Way. I target previsti al 2019 sono: ricavi pari a 230 milioni, con un tasso di crescita medio annuo 2015-19 del 2,1%, Ebitda adjusted a 123 milioni (Cagr 2015-19 di 3,6%) e utile netto di 75 milioni (tasso di crescita medio annuo del 4,8 per cento).