Ieri l’indice Ftse Mib ha chiuso con un -0,6% a 20.960,55 punti, in attesa dell’annuncio della Fed sui tassi di interesse.
In sostanziale parità il settore salute il cui indice ha segnato un -0,1% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,3 per cento.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,2% mentre tra le Mid Cap si è distinta Diasorin (+2,4%). In deciso ribasso invece Amplifon (-5,4%) il cui prezzo è progressivamente sceso allineandosi al valore di 12 euro, al quale è avvenuta la cessione del 2,43% e dell’1,55% del capitale della società da parte rispettivamente di Ampliter e Tamburi
Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+4,4%), la quale ha comunicato che Fin Posillipo, azionista di controllo con il 36,362% del capitale, e Bootes, che detiene il 5,079% del capitale, hanno sottoscritto lo scorso 8 giugno un protocollo d’intesa.
Secondo tale accordo essi hanno assunto, subordinatamente a determinate condizioni sospensive, alcuni impegni finalizzati al risanamento di Pierrel, tra cui la sottoscrizione di un patto parasociale della durata di tre anni.