Il gruppo Tod’s ha presentato a Pitti Uomo, in corso in questi giorni a Firenze, una nuova partnership tra il brand “Hogan” ed il marchio britannico di automobili Aston Martin. Il presidente di Hogan, Andrea Della Valle, ha precisato che “l’idea è venuta qualche mese fa, parlando con Andrea Bonomi: dal 2012 Aston Martin è partecipata al 37,5% dal suo fondo Investindustrial. Partendo dal know how di Hogan e del gruppo Tod’s nelle sneaker di lusso e nelle driving shoes, abbiamo pensato a una scarpa speciale, che cogliesse lo stile e lo spirito di entrambi i marchi e che incontrasse il gusto dei nostri clienti di riferimento”.
Le sneakers ‘Hogan per Aston Martin’ erano già state presentate a Londra durante la fashion week dell’uomo in una capsule “see now, buy now”. La produzione prevede un’edizione limitata di 3 mila paia, in vendita da fine giugno solo nei flagship store del gruppo e nella boutique Aston Martin di Londra, oltre che nello store online.
Hogan è il secondo brand del gruppo Tod’s con un fatturato 2016 di 214,2 milioni, pari al 21% circa del giro d’affari complessivo del gruppo.