Media (Aim) – Comparto debole, in luce Visibilia Editore

Nella settimana dal 12 al 16 giugno il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,2%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1%) e il London Ftse Aim All Share (-0,7%). In aumento i volumi scambiati, che si sono attestati a 7.486.436, superiori rispetto ai volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

In sostanziale parità, invece, l’indice Aim Media.

In evidenza nel comparto Visibilia Editore, che ha segnato un progresso del 25,5% con 651.980 azioni mediamente scambiate a seduta. Anche nella scorsa ottava il titolo è stato in evidenza dopo che la settimana precedente si sarebbero conclusi due dei cinque provvedimenti in corso presentati dalla società Alevi di Paola Ferrari contro Daniela Garnero Santanchè, per infedeltà patrimoniale. Il Giudice per le indagini preliminari di Milano avrebbe infatti archiviato il caso “non ravvisando gli elementi costitutivi del reato ipotizzato, ovvero la sussistenza di un danno cagionato con dolo intenzionale”. La società Alevi, che detiene il 7,2% circa di Visibilia Editore, dovrà quindi pagare le spese processuali.

In una settimana con scarso flusso di notizie sulle società del comparto attenzione su Poligrafici Printing, che ha segnato un progresso del 5,4% con 72.000 azioni mediamente trattate a seduta, un volume nettamente al di sopra dei volumi medi delle sessioni precedenti.

Vendite su Giglio Group, che ha segnato un calo del 13,3% con 69.000 titoli mediamente trattati, dinamica che ha portato a -12,9% la contrazione dell’ultimo mese.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing, Visibilia Editore