Prima seduta d’ottava In frazionale rialzo per il Ftse Aim Italia a 9.682 punti (+0,4%), sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 che il London Ftse Aim All Share, la cui seduta si è chiusa guadagnando rispettivamente l’1,1% e lo 0,8 per cento. Notevoli i volumi scambiati nella giornata, pari a 13.507.668, di gran lunga superiori a quelli scambiati fino a 3 mesi precedenti.
Diversamente il comparto Media ha chiuso la prima giornata settimanale in parità.
In una seduta con uno scarso flusso di notizie sulle società del comparto, si è distinta Giglio Group, sospesa in asta di volatilità con un rialzo teorico del 12,8% ha chiuso la sessione in progresso del 16 a 6,32 euro con 305.250 azioni passate di mano. La società di e-commerce 4.0 ieri ha comunicato di aver siglato un accordo, rinnovabile annualmente, con Secoo, la piattaforma leader in Cina nel luxury e-commerce. Con questa intesa di rilevanza strategico-commerciale, attraverso la propria divisione fashion, Giglio Group potrà proporre e commercializzare i prodotti del settore abbigliamento e accessori di alcuni dei luxury brand su Secoo.com e su tutti i canali social e app ad esso collegati. Secoo è l’azienda leader in Cina nel settore del luxury e-commerce con 10 milioni di utenti attivi, la cui mission è quella di fornire ai propri consumatori un’esperienza globale di shopping online, attraverso la propria piattaforma e-commerce, la mobile app, i social network e i club situati a Pechino, Shanghai, Chengdu, Hong Kong, New York e Tokyo.
Ancora attenzione su Poligrafici Printing, che ha segnato un progresso del 6,5% a 0,36 euro con 144.000 azioni trattate, un volume al di sopra di quelli mesi scambiati fino ai 3 mesi precedenti.
Le vendite hanno colpito in particolare Visibilia Editore che, dopo il + 25,5% della scorsa ottava, nella prima seduta della settimana è stata sospesa più volte per eccesso di ribasso chiudendo la seduta lasciando sul terreno il 14,8% a 0,27 euro con 823.900 azioni passate di mano.