Seduta di Borsa da incorniciare per i titoli del colosso elettrico italiano. A poco più di mezz’ora dalla conclusioni delle contrattazioni odierne, le quotazioni di Enel stanno registrando un rialzo di circa l’1,6% rispetto alla chiusura di ieri, portando così a casa una delle migliori performance di oggi all’interno dello Stoxx Europe 600 Utilities (+0,4%) e facendo meglio anche del principale indice azionario tricolore, cioè il Ftse Mib (+1,2%).
Grazie al rialzo di oggi (+18,7% da inizio anno), Enel raggiunge i 50,5 miliardi di euro di capitalizzazione, diventando così il gruppo con la più elevata market cap del listino italiano dato che il valore di Borsa di Eni si ferma a ridosso della soglia di 50 miliardi.
Ricordiamo che dei 30 analisti che coprono il titolo Enel rilevati dalla piattaforma Bloomberg ben 24 analisti hanno un giudizio positivo, 6 hanno una raccomandazione neutrale mentre nessuno suggerisce di vendere. Per le azioni in esame il target price medio a 12 mesi, calcolato da Bloomberg sulla base dei prezzi obiettivo raccolti tra 25 analisti fondamentali, è inferiore alle quotazioni attuali e pari a 4,89 euro.

























