Da inizio maggio le quotazioni della società di shipping si muovono all’interno di un triangolo discendente, a sua volta inserito in una tendenza ribassista di lungo termine avviata sul massimo relativo intraday del primo settembre 2015 a quota 0,7415 euro.
La pressione dei venditori di questa mattina sembra voler spingere i corsi di D’Amico verso il primo significativo supporto statico posizionato a 0,3034 euro, al di sotto l’altro supporto da monitorare con attenzione è individuabile a quota 0,2950 euro. Da questo livello transita, infatti, la base del sopracitato triangolo discendente, la cui rottura al ribasso potrebbe imprimere una decisa accelerazione del movimento discendente in corso con un obiettivo individuabile a 0,2845 euro.
Lo scenario negativo appena delineato potrebbe essere rapidamente messo da parte da un eventuale recupero dei corsi dei titoli della società lussemburghese sopra 0,3195 euro dato che in questo caso la figura geometrica di breve periodo sopra delineata sarebbe annullata. A questo punto, le quotazioni di D’Amico avrebbero semaforo verde fino alla successiva resistenza statica a 0,3320 euro, con target rialzista posizionato a 0,3498 euro.