Clabo (Aim) – In Germania ricavi +52% nel primo semestre 2017

Clabo, attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, ha comunicato che il Cda di Clabo Deutschland Gmbh ha deliberato l’ampliamento della sede operativa di Monaco per dotarla degli spazi necessari alla creazione di un magazzino prodotti finiti adeguato a ricevere anche i prodotti a marchio Easy Best.

Decisione presa nell’ambito delle azioni mirate alla crescita del gruppo sul mercato tedesco, attraverso la disponibilità di prodotti in pronta consegna a partire dal mese di novembre 2017.

Contestualmente, è stato analizzato l’andamento delle vendite in Germania. Dalla lettura dei dati preliminari emerge che per il primo semestre 2017 i ricavi dovrebbero superare i 2 milioni, segnando un progresso di oltre il 50% rispetto agli 1,3 milioni del primo semestre 2016. Inoltre, grazie alla ampliata struttura logistica, già entro la fine del secondo semestre 2017 sarà possibile iniziare la commercializzazione di alcuni modelli a marchio Easy Best, marchio recentemente acquisito da Clabo in Cina).

“La Germania rappresenta da sempre per Clabo uno dei principali mercati – ha dichiarato il Presidente di Clabo Pierluigi Bocchini – e nel 2017, insieme al Messico, è il mercato che sta confermando i migliori tassi di crescita. Puntiamo al raddoppio dei ricavi rispetto all’anno precedente, grazie alla nuova organizzazione commerciale e al contributo della filiale di Monaco di Baviera nella quale, a breve, saranno disponibili alcuni modelli di vetrine in pronta consegna per la nostra clientela e lo stoccaggio di alcuni modelli della gamma Easy Best che la rete vendita sta fortemente richiedendo. Prevediamo peraltro un primo semestre di forte crescita per tutto il gruppo, con ricavi consolidati attesi superiori di oltre il 15% a quelli riferibili allo stesso periodo dello scorso anno .”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Clabo