Seduta positiva per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso con un +1,3% a 21.071,91 punti, accelerando nel finale grazie alla rimonta dei bancari ed alla buona intonazione delle utilities.
Chiusura in ribasso invece per il settore Commercio il cui indice ha riportato un -1% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,7 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari con un +0,9 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +0,3% mentre tra le Small la migliore è stata Unieuro con un +3,3%.
Bene anche Ivs che, con un +0,8%, eleva il già ottimo rialzo da inizio anno al 57,3 per cento.
Poco sotto la parità Bonifiche Ferraresi (-0,2%) la quale ha confermato i risultati provvisori dell’Opas precedentemente comunicati. Si segnala che con l’avvenuto raggiungimento di una partecipazione pari a circa il 94,054% del capitale della società emiliana da parte di Bf Holding, si sono verificati i presupposti per l’obbligo di quest’ultima ad acquistare dagli azionisti, che ne facciano richiesta di vendita, tutte le azioni Bonifiche Ferraresi in circolazione, pari a n. 468.231 azioni (5,946% del capitale).
Pertanto, a conclusione di suddetta procedura, Bf Holding deterrà una quota almeno del 95% di Bonifiche Ferraresi e potrà avvalersi del diritto di acquistare le rimanenti azioni in circolazione, cui seguirà la revoca delle azioni dalla quotazione sull’Mta.