H-Farm (Aim) – Confermati risultati Opa e buyback su 2,8% del capitale sociale

H-Farm ha reso noto che le adesioni definitive all’Opa volontaria parziale su azioni proprie, finalizzata alla crescita attraverso operazioni straordinarie, si sono attestate a 7.137.771 azioni con coefficiente di riparto pari al 35,025 per cento.

Confermati dunque i risultati preliminari comunicati il 15 giugno. Gli aderenti all’OPA sono costituiti per il 45% da investitori privati pre IPO, per il 40% da investitori istituzionali proprietari, per l’8% da investitori istituzionali gestori e per il residuo da altri investitori privati.

Per effetto dell’applicazione del coefficiente di riparto e dei relativi arrotondamenti, alla data del pagamento (oggi 22 giugno) H-Farm acquisterà 2.500.000 azioni pari a circa il 2,80% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di 2.125.000 euro. Il corrispettivo dovuto ai titolari delle azioni portate in adesione all’offerta è pari a 0,850 euro per azione e sarà pagato agli aderenti a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali azioni a favore della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm