MailUp, società di marketing technology, rende noto di aver portato a termine l’acqui-hire di MailCult, uno dei competitor internazionali di BEE, aggiungendo così tre persone di talento e con grande esperienza nel settore dell’email design.
BEE, startup americana con sede in Silicon Valley controllata al 100% da MailUp e organizzata secondo il modello della dual company (team di business negli USA, team tecnologico in Italia), ha sviluppato un innovativo editor per la creazione di email e landing page.
Lanciato come progetto sperimentale nell’autunno 2014, tramite la pubblicazione del prodotto gratuito BEE Free, BEE ha attirato oltre 1,5 milioni di visitatori e superato i 1.200 clienti paganti in 175 paesi, con una crescita del fatturato del 10% mese su mese.
Il fatturato derivante cioè dalla vendita degli abbonamenti alla piattaforma, nei primi cinque mesi del 2017 ha raggiunto circa 160mila dollari, più che quadruplicato (+336%) rispetto allo stesso periodo (gennaio-maggio) del 2016.
L’acqui-hire di MailCuilt permette a BEE di accelerare la propria crescita tramite un’iniezione di talento e competenze molto specifiche nel mercato degli strumenti di creazione di email e landing page. I tre fondatori di MailCult sono stati assunti dalla società, che ha anche rilevato i relativi asset (contratti, piattaforma tecnologica, domini, siti Web).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens