Ieri i Ftse AIM Italia ha archiviato la seduta in sostanziale parità, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,6%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%). In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 8.255.465, al di sotto dei volumi medi delle 5 sedute precedenti.
In sostanziale parità, anche l’indice Aim Media.
Pochi i titoli con segno positivo. Tra questi si segnala Lucisano Media Group, che ha riportato un rialzo dell’1,7%, con scambi sottili pari a 2.800 titoli trattati.
Seduta positiva anche per Mondo Tv Suisse, che ha segnato un rialzo dell’1,3% con 5.600 azioni trattate. Ieri la capogruppo Mondo Tv ha, attiva nella produzione e commercializzazione di serie animate, ha sottoscritto un accordo con Av-Jet per i diritti su diversi prodotti della propria library. L’intesa prevede che i contenuti licenziati siano trasmissibili sugli aerei della compagnia Taiwanese “Eva Airways”. Le licenze, di importo in sé non significativo, confermano la possibilità di sfruttamento dei prodotti Mondo Tv anche attraverso il canale di distribuzione così detto “in-flight”, partendo dall’Asia.
Fanalino di coda Gambero Rosso, che ha lasciato sul terreno il 2,5% con 109.000 azioni scambiate, portando in negativo a -0,7% la performance delle ultime 5 sedute.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Lucisano Media Group