Leonardo – Drs finalizza l’acquisizione di Daylight Solutions

La multinazionale italiana dell’aerospazio e difesa ha reso noto che, tramite la controllata statunitense Leonardo DRS, ha finalizzato l’acquisto di Daylight Solutions, azienda leader nello sviluppo di prodotti laser a tecnologia a cascata quantica.

L’acquisizione ha ricevuto l’approvazione degli azionisti di Daylight Solution e le autorizzazioni regolamentari necessarie, incluse l’approvazione da parte delle autorità antitrust statunitensi e della Commissione Investimenti Esteri negli Stati Uniti.

L’integrazione di Daylight Solutions permetterà a Leonardo DRS di divenire leader mondiale nella tecnologia laser avanzata, nell’elettro-ottica e nei sistemi ad infrarossi per la difesa. “L’innovazione è al centro di Leonardo DRS e Daylight Solutions e permetterà di raggiungere un numero eccezionale di innovazioni tecnologiche nel business crescente dei sistemi laser ad infrarossi” ha affermato William J. Lynn, Amministratore Delegato di Leonardo DRS.

Tale acquisizione permetterà anche di ampliare l’offerta di soluzioni tecnologiche avanzate per applicazioni mediche e industriali.

Il titolo oggi guadagna lo 0,4% sottoperformanco il mercato dello 0,6 per cento.