Aim – Finlogic in vetta all’indice (+16,4%)

Inizio d’ottava in territorio positivo per Milano, dove il Ftse Mib ha superato 21.000 punti (+0,8%) sostenuto dai titoli bancari dopo l’approvazione del decreto per la liquidazione ordinata delle venete.  Frazionali rialzi anche per gli altri listini europei  l’Ibex 35 di Madrid (+0,7%), il Cac 40 di Parigi (+0,6%), il Ftse 100 di Londra (+0,3%) ed il Dax di Francoforte (+0,3%). Diversamente il Ftse Aim Italiaha chiuso in calo dello 0,3%  a 9.658 punti, sottoperformando dello 0,2% sia il London Ftse Aim 100 che il London Ftse Aim All Share. Particolarmente vivaci i volumi scambiati nella giornata, pari a 14.694.391, di gran lunga superiori a quelli scambiati fino a 3 mesi precedenti.

Finlogic si posiziona in vetta all’indice con una progressione del 16,4% chiudendo la seduta in area 5,6 euro con 90 mila azioni tradate, dopo essere stata sospesa nel corso della giornata per eccesso di rialzo. La società, attiva nel settore dell’Information Technology, la scorsa settimana ha rinnovato con Sato Europe Gmbh, il contratto di distribuzione per l’Italia di tutti i prodotti e tutte le soluzioni di stampa con marchio Sato. Il contratto ha durata fino al 30 giugno 2020 e prevede il rinnovo tacito per un ulteriore anno.

Ritraccia Innovatec (-7,6% a 0,07 euro) con oltre 11,4 milioni di azioni passate di mano, dopo il guadagno del 46,9% messo a segno nella scorsa ottava.

Notevole anche il numero di titoli tradati di Mondo Tv France orna, pari a 832 mila. Nella prima seduta di settimana la controllata di Mondo Tv, attiva nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate, ha registrato un progresso del 2,7% a 0,11 euro in scia all’accordo di investimento siglato cobn Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, che prevede l’emissione di bond convertibili per un massimo di 2,5 milioni per supportare la crescita.

Seduta positiva anche per  Fope (+3% a 4,13 euro con 1.000 pezzi scambiati) nella giornata in cui l’Ad, Diego Nardin, a margine di un convegno tenutosi a Piazza Affari ha dichiarato “la nostra azienda ha oltre l’80% del fatturato all’estero, con una forte presenza in America, in Germania e in Inghilterra. La nostra strategia di crescita punta al consolidamento di questi mercati e alla costruzione di relazioni forti con i nostri clienti, i gioiellieri. Abbiamo 600 punti vendita in giro per il mondo e una nostra boutique a Venezia”.

Si segnala che, Abitare In (-0,1% a 324 euro) ha approvato gli obiettivi industriali relativi ai progetti, in corso e in programma, che saranno ultimati tra il 2017 ed il 2023. I piani industriali riguardano il progetto “Abitare In Maggiolina”, attualmente in corso, lo sviluppo immobiliare della nuova area nella zona di Corso Lodi a Milano (oggetto di accordo preliminare di acquisto), nonché gli obiettivi di altri 2 progetti da svilupparsi su aree il cui acquisto è ancora oggetto di trattative, per una superficie lorda di pavimento in sviluppo (Slp) di circa 70.000 mq. Complessivamente, gli obiettivi aggregati dei singoli piani industriali, che riguardano lo sviluppo di oltre 100.000 mq commerciali, prevedono il raggiungimento di ricavi per circa 400 milioni, un gross margin di circa 163 milioni e un Ebt nell’ordine dei 110 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fope