Dopo aver concluso con successo l’Opa volontaria su 2,5 milioni di azioni proprie, H-Farm è pronta a percorrere un percorso di crescita per linee esterne che vede già oggi la firma di due importanti operazioni.
Il primo accordo riguarda l’acquisizione del 100% di CELI – Language Technology, società torinese riconosciuta a livello internazionale e attiva nell’intelligenza artificiale, del machine learning e dell’analisi del linguaggio. Il valore complessivo dell’operazione è di 2,3 milioni, di cui 1,2 milioni in denaro e il restante in azioni di H-Farm, da poco acquisite con l’Opa parziale.
CELI ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di 1,8 milioni e un Ebitda di 360mila. La neo acquisita andrà ad arricchire l’offerta della divisione Industry di H-Farm (86% del fatturato consolidato), che nel 2016 ha registrato ricavi pari a 28,2 milioni, in aumento del 25% rispetto all’anno precedente.
Il secondo accordo riguarda l’acquisizione della Little English School, la scuola internazionale di Vicenza che dopo la firma del preliminare lo scorso 8 giugno, entra a far parte del pacchetto formativo proposto da H-Farm Education, divisione del gruppo dedicata al mondo della formazione.
Il valore dell’operazione ammonta a 535mila euro, di cui 250mila in denaro e il restante in azioni di H-Farm, acquisite di recente con l’Opa parziale. (Per saperne di più leggi: H-Farm (Aim) – Preliminare per acquisire la Little English School di Vicenza).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm