Infrastrutture – Atlantia sovrasta il comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,3%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,5%) e il Ftse Mib (+0,8%). Chiudono in positivo le principali borse europee capitanate da Piazza Affari, con gli investitori che apprezzano il salvataggio di Banca Popolare Vicenza e Veneto Banca.

Tornando al settore, protagonista Atlantia che mette a segno il +0,9%, la miglior performance del settore. Aeroporti di Roma, società del gruppo che gestisce gli scali di Fiumicino e Ciampino, chiude i primi cinque mesi del 2017 segnando un incremento dei flussi di traffico dello 0,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, per un totale di 17,8 milioni di passeggeri movimentati.

Invariata Save. Nuova inaugurazione al Catullo per Volotea, compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Infatti è ora disponibile il nuovo collegamento estivo alla volta di Minorca, che porta a 17 le destinazioni raggiungibili dallo scalo veronese a bordo degli aeromobili del vettore.