Intesa – Alzati i target price dopo l’operazione venete

Banca Intesa apre in controtendenza a Piazza Affari. I titoli della banca guidata da Carlo Messina evidenziano alle 9:45 un rialzo dello 0,4% a 2,7 euro, mentre l’indice del comparto mostra un calo dello 0,2 per cento.

L’operazione di acquisto di selezionati asset delle banche venete è stata apprezzata dal mercato e, dopo le conferme ed i dettagli sulle garanzie e sul perimetro del contratto, anche gli uffici studi dei principali broker hanno iniziato a ricalcolare le proprie stime. Come rilevato da Market Insight il 22 giugno, i report usciti a caldo dopo l’annuncio dell’offerta davano un giudizio positivo dal punto di vista strategico, ma non incorporavano ancora nei target price gli effetti dell’apporto delle nuove attività sui conti di Intesa.

Le note uscite il 26 ed il 27 giugno, invece, secondo il panel dei report raccolti da Bloomberg, presentano un target price medio di 2,99 euro, rispetto al 2,8 medio dei precedenti. In particolare, tra le maggiori case internazionali c’è da rilevare il target price di 3,4 euro di Jp Morgan, i 2,9 euro di Credit Suisse ed i 3,3 euro di Kepler Cheuvreux. Quanto alle raccomandazioni dei 12 report riportati da Bloomberg usciti tra ieri e oggi, si registrano quattro giudizi neutral ed otto consigli positivi (‘outperform’, ‘buy’ o ‘accumulate’).