Media – Denaro su Rcs, Gedi e Mondadori

Le banche trainano il Ftse Mib che archivia la seduta di ieri poco sopra i a 21 mila punti in progresso dello 0,8 per cento. Scivola invece sotto la parità il Ftse Italia Media (-0,1%), in controtendenza rispetto al corrispondente indice di comparto europeo (+0,4%).

Inverte la rotta il titolo Mediaset, che dopo aver toccato il massimo intraday a 3,55 euro, ha perso terreno nell’ultima ora chiudendo a 3,48 euro, in rosso dello 0,4 per cento. L’emittente di Cologno Monzese riunirà domani l’assemblea dei soci, per approvare tra l’altro il bilancio dell’esercizio 2016.

Denaro su Rcs e Gedi Gruppo Editoriale, entrambi in rialzo dell’1,4 per cento. La casa editrice del quotidiano La Repubblica ha comunicato di aver depositato il prospetto informativo, approvato da Consob, relativo all’ammissione alla quotazione di Gedi Gruppo Editoriale, nato dalla fusione tra Gruppo Editoriale L’Espresso ed Itedi.

Tra le small cap brilla il titolo Mondadori (+2,9%), che ieri ha avviato il programma di acquisto azioni proprie per un importo massimo pari allo 0,96% del capitale, volto a dotare nel triennio la società delle n. 2,49 milioni di azioni necessarie per adempiere agli obblighi connessi al Piano di Performance Share 2017-2019.