La partnership nella bancassurance tra Banco Bpm e Unipol sarà sciolta entro l’anno in corso. In seguito la banca cercherà un nuovo partner.
A precisarlo è stato Giuseppe Castagna, Ceo dell’istituto milanese, in occasione di un evento organizzato da Mediobanca.
Il numero uno di Banco Bpm ha poi sottolineato che: “Dipende da loro che hanno la put. La scadenza è il 30 giugno ma le dichiarazioni di Unipol sono state chiare”.
Domani sono previsti i board dei due Gruppi per prendere una decisione in merito alla questione.
Riguardo alla selezione di un nuovo partner Castagna ha affermato che: “Uno lo abbiamo in casa ed è Covea. Molti altri sono interessati. Entro l’anno faremo lo switch”.
I due partner sono soci al 50% della compagnia Popolare Vita. L’accordo di collaborazione era scaduto lo scorso mese di dicembre e non era stato trovata un’intesa per il rinnovo. I due partner si erano quindi dati ancora sei mesi di tempo, ma a quanto pare non è stato raggiunto un punto di equilibrio.
A Piazza Affari alle 15:45 le azioni Banco Bpm segnano un rialzo dell’1,3% a 2,8 euro mentre il titolo UnipolSai sale del 2,2% a 1,98 euro.
(Potresti essere interessato anche a Banco Bpm – Verso rottura con Unipol, in arrivo altro partner)