CdR Advance Capital (Aim) – Distribuzione acconto su liquidazione Borgosesia

CdR Advance Capital (Compagnia della Ruota), società di investimento con il ruolo di holding di partecipazioni stabili in seno a società operanti nel settore “core” delle special situations, ha comunicato che il Collegio dei Liquidatori di Borgosesia ha deliberato la distribuzione di un acconto sulla liquidazione attraverso un’offerta pubblica di scambio (OPS) avente a oggetto un massimo di 24.059.569 azioni ordinarie e di 894.412 azioni di risparmio della Società.

L’OPS prevede per gli aderenti lo scambio tra azioni Borgosesia e azioni di una società di nuova costituzione interamente controllata da Borgosesia e denominata Kronos, nella quale Borgosesia avrà preventivamente conferito la quasi totalità del proprio patrimonio. Per effetto dello scambio, gli attuali azionisti di Borgosesia riceveranno nella sostanza una frazione del patrimonio della stessa Borgosesia oggetto del conferimento in Kronos, in proporzione alla propria partecipazione conferita in adesione all’OPS.

Tutto ciò in conformità all’accordo a suo tempo stipulato tra CdR Replay e alcuni membri della famiglia Bini. Sempre in conformità al predetto accordo, CdR Replay non risulta destinataria dell’OPS, circostanza questa che, al buon esito dell’operazione, porterà il gruppo CdR ad assumere il controllo di Borgosesia, nella quale già detiene una partecipazione pari al 20,81% dei diritti di voto.