Seduta negativa per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha chiuso con un -1% a 20.790,86 punti, penalizzato, come le altre borse europee, soprattutto dalle vendite sul comparto dei servizi pubblici in scia al rialzo dei rendimenti obbligazionari.
Chiusura lievemente positiva invece per il settore Commercio il cui indice ha riportato un +0,2% sovraperformando il corrispondente europeo dello 0,4 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap con un +0,5% in scia ancora a rumours di una possibile trattativa con Alibaba con la stessa Ynap, che vedrebbe l’eventuale acquisto di una quota del capitale di quest’ultima da parte del colosso cinese. Inoltre ha comunicato l’apertura del nuovo hub tecnologico presso White City a Londra, rafforzando così la propria presenza in questa città e nel Regno Unito.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat seppur con un -0,4% mentre tra le Small la migliore è stata Dmail Group con un +2%.
Bene anche Massimo Zanetti Beverage Group che, con un +1,5%, eleva ulteriormente il proprio rialzo da inizio anno al 18,5 per cento.