Smre, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori automation e green mobility, ha stipulato un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, che prevede l’emissione di bond convertibili cum warrant per complessivi 10 milioni.
In dettaglio Atlas si è impegnata a sottoscrivere, in diverse tranche e solo a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società, 1.000 obbligazioni convertibili.
In base all’accordo Smre potrà richiedere la sottoscrizione dei bond entro 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto in 4 tranche. La prima e la seconda tranche prevedono l’emissione di 300 obbligazioni, mentre la terza e la quarta 200 obbligazioni. Verranno inoltre attribuiti 20 warrant, di cui 10 emessi in occasione della prima tranche e altri 10 con la terza.
I 10 warrant emessi con la prima tranche daranno diritto a sottoscrivere 11.765 azioni Smre a 8,5 per azione per un massimo di oltre 1 milione, mentre quelli emessi con la terza tranche daranno diritto di sottoscrivere 10.526 azioni Smre a 9,5 per azione per un corrispettivo complessivo massimo di 999.970 euro. I Warrant potranno essere esercitati in tutto o in parte in qualsiasi momento nel periodo compreso tra la data di emissione e lo scadere del terzo anno successivo. I
I bond potranno essere convertiti in qualsiasi momento in azioni ordinarie Smre, entro un periodo massimo di 5 anni dall’ emissione.
L’operazione è finalizzata a fornire un ulteriore sostegno finanziario per far fronte agli investimenti necessari al programma di sviluppo e all’ulteriore rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria.
Il CdA ha deliberato di convocare l’assemblea dei soci per deliberare sull’emissione del prestito obbligazionario cum warrant, sull’aumento di capitale con esclusione del diritto d’opzione, oltre all’emissione dei warrant e dell’aumento di capitale al servizio degli stessi.