Aim – Denaro su Safe Bag e Modelleria Brambilla

Ieri chiusura contrastata per le Borse europee, guidate dal Ftse Mib in rialzo dell’1,2% in area 21.048 punti sostenuto da banche, assicurazioni e servizi finanziari. Il Dax di Francoforte (-0,2%) ha archiviato le contrattazioni poco sotto la parità, il Cac 40 di Parigi (-0,1%) sostanzialmente invariato, mentre l’Ibex 35 di Madrid ha guadagnato lo 0,6 per cento. Il Ftse AIM Italia, invece, ha chiuso in sostanziale parità, sovraperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a -0,4 per cento. In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 8.736.443, al di sotto dei volumi medi delle 5 sedute precedenti.

Sessione positiva per Safe Bag, che ha segnato un progresso del 2,7% con 65.500 titoli scambiati. Performance in scia alla comunicazione di essersi classificata al primo posto nella procedura di assegnazione del servizio “avvolgibagagli” per cinque anni presso l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia. Con circa 9,7 milioni di passeggeri nel 2016, lo scalo di Venezia rappresenta il quarto aeroporto italiano. Nei primi 5 mesi del 2017 i transiti sono aumentati del 6,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Acquisti anche su Modelleria Brambilla, che ha riportato un guadagno del 3,9% con 7.200 azioni trattate. Ieri la società specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 51% del capitale di Modelleria Ara, attiva nella produzione di modelli e stampi per il settore delle fonderie. Il controvalore dell’operazione, è pari a 400.000 euro. Le parti hanno inoltre stipulato un’opzione put (da esercitarsi a luglio 2019) e un’opzione call (da esercitarsi ad agosto 2019) per il restante 49% per un corrispettivo di 270.000 euro, maggiorato di un earn out da calcolarsi sulla base degli utili di esercizio conseguiti negli anni 2017-2018. L’operazione segna un’ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita e di diversificazione rispetto al mercato automotive.”

In lieve rialzo Smre, che ha registrato un +0,1% con 4.500 pezzi scambiati. La società, specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori automation e green mobility, ha stipulato un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, che prevede l’emissione di bond convertibili cum warrant per complessivi 10 milioni. Atlas si è impegnata a sottoscrivere, in diverse tranche e solo a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate dalla società, 1.000 obbligazioni convertibili e in base all’accordo Smre potrà richiedere la sottoscrizione dei bond entro 24 mesi dalla sottoscrizione del contratto in 4 tranche.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co