Cerved – Estende partnership con Bhw Bausparkasse

Cerved, tramite la controllata Cerved Credit Management, e Bhw Bauksparkasse appartenente al Gruppo tedesco Deutsche Postbank Ag, hanno chiuso un accordo per estendere la propria partnership industriale di lungo termine sulla gestione dei crediti deteriorati anche alle attività amministrative e di supporto sul portafoglio dei crediti in bonis, sub performing e non performing per un valore di circa 1,5 miliardi.

L’accordo odierno, che diverrà efficace dal 1° luglio 2017, rafforza e fa seguito alla partnership industriale siglata il 31 marzo 2016 in cui Bhw aveva affidato a Cerved la gestione in outsorcing di un portafoglio di 230 milioni di npl della stessa banca tedesca, oltre ad ulteriori flussi di deteriorati. Contestualmente a tale accordo, era stata perfezionata anche la cessione di un ramo d’azienda di BHW-IT a Cerved individuato nel reparto organizzativo demandato alla gestione dei crediti deteriorati e denominato “Ingiunzioni ed Esecuzioni”.

Per Cerved l’estensione della partnership è in linea con lo sviluppo del proprio business plan e segue gli accordi siglati con altri gruppi bancari e clienti istituzionali per la gestione di esposizioni in bonis.