Enertronica (Aim) – Commessa negli Usa per 2,5 mln per Elettronica Santerno

Elettronica Santerno, controllata al 51% da Enetronica società attiva nelle energie rinnovabili, risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha sottoscritto una commessa per la fornitura di 27 MVA di inverter fotovoltaici in Nevada (Usa). La commessa, il cui controvalore è di circa 2,5 milioni di Euro, è stata sottoscritta con uno delle principali utilities mondiali attive nel settore delle energie rinnovabili e sarà completata entro il 2017.

La commessa ha particolare rilevanza per Elettronica Santerno in quanto gli Usa rappresentano uno dei principali mercati nel settore delle energie rinnovabili e le aspettative del gruppo Enertronica su quel mercato sono rilevanti.

Si ricorda che lo scorso mese di febbraio Elettronica Santerno si era aggiudicata una commessa in Minnesota per un totale di 8MVA, completata con successo. Inoltre, la capogruppo Enertronica aveva siglato un contratto per la progettazione di due centrali fotovoltaiche, per un totale di 50 MW, a cui seguirà il contratto di costruzione delle stesse.

La fornitura di Santerno siglata ieri riguarda uno degli impianti in fase di progettazione da parte di Enertronica ed evidenza così le potenzialità in termini di sinergie che si sono costituite a valle dell’ingresso di Santerno all’interno del gruppo Enertronica.

Vito Nardi, presidente e ad di Enetronica, ha espresso soddisfazione per la commessa acquisita, aggiungendo: “La presenza del gruppo Enertronica negli Usa sarà rafforzata dall’apertura a Boston (Massachusetts) dell’headquarter di gruppo, apertura definita la settimana scorsa”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno