H-Farm (Aim) – Due nuove acquisizioni in ambito education per 4,8 mln

Continua lo shopping di H-Farm, dopo aver concluso due giorni fa l’acquisizione di CELI e della Little English School (per saperne di più leggi: H-Farm (Aim) – Definite due acquisizioni in ambito industry ed education). Oggi H-Farm ha infatti annunciato due nuove acquisizioni in ambito education: BigRock, la prima scuola in Italia di computer grafica, e l’English International School di Rosà per complessivi 4,8 milioni.

Con la prima operazione H-Farm aumenta la propria quota dal 30% al 99% nel capitale di BigRock, training center di visual effects, che andrà ad arricchire l’offerta della divisione Education dedicata al mondo della formazione. Il controvalore del 69% del capitale di BigRock è di 2,3 milioni, di cui 1,9 milioni pagati in denaro e il restante in azioni di H-Farm, da poco acquisite con l’Opa parziale (per saperne di più leggi: H-Farm (Aim) – Confermati risultati Opa e buyback su 2,8% del capitale sociale).

Realtà all’avanguardia nello scenario dell’animazione 3D in Europa, BigRock, attraverso i suoi tre master in computer grafica, virtual reality e concept art, forma ogni anno centinaia di studenti appassionati con un tasso di inserimento nel mondo del lavoro che supera l’80% solo nei primi 12 mesi. BigRock ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di 1,1 milioni, un Ebitda di 240mila euro e presenta una posizione finanziaria netta a fine maggio di 0,5 milioni.

La seconda acquisizione riguarda il 100% della English International School di Rosà (EIS), prestigiosa scuola internazionale paritaria parificata. L’offerta formativa si rivolge a circa 300 studenti e comprende scuola materna, elementare e media.

Il valore dell’operazione ammonta a 2,5 milioni, di cui 2,1 milioni con corrispettivo in denaro e il restante con l’attribuzione in azioni di H-Farm, acquisite di recente con l’Opa parziale. EIS ha chiuso il 2016 con un valore della produzione di 2,2 milioni, un Ebitda di 200mila e una posizione finanziaria netta a fine aprile di 1,8 milioni.

Si segnala infine che H-Farm ha potuto perfezionare le suddette acquisizioni anche grazie all’ottenimento di nuove linee di credito per complessivi 6,6 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm