L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri poco sotto la parità (-0,1%), sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,3%) e sottoperformando il Ftse Mib (+1,2%).
I mercati europei chiudono in negativo, tranne quello di Milano e di Madrid, allineandosi alla depressione delle borse asiatiche che sono state affossate da Wall Street dopo che l’FMI ha tagliato le stime di crescita dell’economia a stelle e strisce. Il numero uno della Fed, Janet Yellen, invece, ha confermato il suo ottimismo sulla congiuntura statunitense.
Tornando al settore, protagonista Autostrade Meridionali che mette a segno il +1,5%, la miglior performance del settore. Segni più anche per Atlantia (+0,3%) e Sias (+0,5%).
Poco mosso Save (-0,2%). Fastweb è presente nei principali aeroporti del Nord Est (Venezia, Verona e Treviso) e in undici dei più importanti aeroporti nazionali con una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza.