Leonardo – Semplifica la struttura organizzativa del gruppo

Il cda del gruppo di piazza Monte Grappa ha deciso di semplificare la struttura organizzativa di Leonardo, così come voluta dal precedente Ad Moretti. Viene cosi alleggerito il modello one company cancellando i settori che attualmente sono al di sopra delle divisioni del gruppo.

Infatti, si spiega in una nota “nel percorso pluriennale di trasformazione della società, i settori hanno svolto un ruolo significativo nell’assicurare la continuità operativa del business e nel supportare l’avvio del nuovo modello divisionale. I compiti del Settore sono stati pienamente assolti e si è reso quindi necessario procedere con la razionalizzazione e semplificazione del modello operativo”.

Confermato invece l’articolazione nelle 7 divisioni di business e le strutture centrali, alle quali competono l’indirizzo strategico e le leve del controllo per il governo del Gruppo.

Rimane invariata anche la rappresentazione delle performance di Leonardo che continuerà ad essere aggregata secondo le attuali aree di attività (Elicotteri, Aeronautica, Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza e Spazio).