Media (Aim) – In evidenza Giglio Group

Ieri il Ftse AIM Italia ha chiuso in sostanziale parità, sovraperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a -0,4 per cento. In calo i volumi scambiati, che si sono attestati a 8.736.443, al di sotto dei volumi medi delle 5 sedute precedenti.

In rialzo, invece, dell’1,2% l’indice Aim Media.

Seduta positiva per Giglio Group, che ha segnato un progresso dell’1,9% con 144.750 azioni trattate, un livello nettamente superiore rispetto ai volumi medi per seduta fino ai 3 mesi precedenti. Ieri la società guidata da Alessandro Giglio ha siglato un accordo con Mei.com, uno dei principali luxury store online in Cina, dal 2015 di proprietà del gruppo Alibaba. La partnership, sottoscritta su base annuale, con possibilità di estensione per gli anni successivi, consentirà a Giglio Group di proporre e commercializzare i prodotti di abbigliamento e gli accessori di alcuni luxury brand italiani sulla piattaforma Mei.com e su tutti i canali social e app alla stessa collegati. Mei.com conta oltre 10 milioni di utenti iscritti, raggiunge oltre un milione di utenti unici al giorno tramite la propria piattaforma e 170 milioni di utenti unici tramite le app Tmall e Taobao, due importanti marketplace B2C cinesi. Giglio Group rafforza così la propria presenza sul mercato cinese, che secondo le ultime analisi conta su vendite e-commerce per oltre 600 miliardi di dollari, puntando a raggiungere la soglia dei mille miliardi di dollari nel 2018.

Attenzione anche su Leone Film Group, che ha segnato un rialzo del 3,4% ma con scambi molo contenuti (solo 300 pezzi).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group