I principali azionisti di Prelios, Unicredit, Intesa Sanpaolo e Pirelli, hanno smentito le indiscrezioni circolate ieri relative all’offerta del colosso cinese Cefc per rilevare la maggioranza della società di real estate. In scia a queste voci il titolo ieri a Piazza Affari aveva segnato un balzo del 9,7 per cento.
È quanto si evince da un comunicato congiunto, emesso anche su richiesta della Consob, il quale riporta: “Su richiesta della Consob, Unicredit, Intesa Sanpaolo e Pirelli, con riferimento alle indiscrezioni apparse questa mattina su alcuni organi di stampa in relazione alla vendita delle azioni dagli stessi detenute in Prelios S.p.A. e ad una conseguente offerta pubblica di acquisto sulla predetta società, precisano che si tratta di ricostruzioni inesatte su operazioni oggetto di negoziazione ma allo stato né concretizzate né certe”.
La nota poi aggiunge: “In caso di raggiungimento di accordi circa la vendita delle azioni detenute in Prelios ne verrà data tempestiva comunicazione al mercato”.
(Potresti essere interessato anche a Prelios – Riceve dalla cinese Cefc una proposta d’acquisto)