Il Cda di Gala ha approvato l’informativa mensile relativa alla procedura di concordato preventivo “con riserva”, ricordando che, come comunicato in data 6 giugno 2017, l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016 deve essere differita ed avverrà dopo il 30 giugno.
Inoltre, il Cda ha ricevuto le dimissioni di Fabio Tomassini e Antonino Giunta, rispettivamente Direttore Finanza, Amministrazione e Information Technology e Direttore Mercato della Società.
Nell’ambito delle attività svolte successivamente al ricorso alla procedura di concordato preventivo la società ha continuato a svolgere la propria attività aziendale caratteristica e, con il supporto dei suoi financial e legal advisor, sta proseguendo le attività relative alla predisposizione della Proposta e del Piano di concordato.
Nella stessa sede è stata comunicata La posizione finanziaria netta a fine maggio scorso, che evidenzia un indebitamento di 21,5 milioni, in calo di 26,2 milioni rispetto all’ammontare di fine aprile 2017 pari a 47,6 milioni. Una dinamica che ha recepito maggiori depositi cauzionali per 5,9 milioni effettuati a favore del Gestore del Mercato Ellettrico (GME), minori debiti verso banche per 2,2 milioni e minori debiti verso Factor per oltre 16 milioni principalmente a seguito degli incassi da parte dei factor delle fatture cedute anteriormente alla presentazione della domanda di concordato preventivo con riserva.