MolMed – Contratto di licenza con TTY per commercializzare Zalmoxis in Asia

Molmed comunica di aver siglato con TTY Biopharm Company un contratto di licenza e distribuzione in esclusiva per importazione, uso, commercializzazione, vendita e/o distribuzione di Zalmoxis per trattamento di neoplasie ematologiche a Taiwan, Hong Kong, Singapore, Tailandia, Filippine, Vietnam e Malesia. Suddetto contratto fa seguito al term sheet firmato dalle due società lo scorso 7 febbraio (Molmed – Accordo con TTY per commercializzazione Zalmoxis in Asia).

L’accordo prevede inoltre che TTY non solo dovrà depositare a proprie spese le domande di commercializzazione di Zalmoxis per i paesi interessati, ma anche, se necessario, effettuare ulteriori sperimentazioni cliniche per ottenere tali autorizzazioni. Molmed riceverà invece fino a 13,5 milioni tra pagamenti anticipati e milestones, nonché royalties tra il 10 e il 20% sulle vendite annuali nette raccolte in ciascun paese interessato dall’accordo.

Si segnala che Zalmoxis, prima terapia cellulare paziente-specifica di MolMed, ha ottenuto dalla Commissione Europea l’autorizzazione all’immissione condizionata in commercio per il trattamento di pazienti adulti affetti da leucemie o altre neoplasie ematologiche ad alto rischio.

In scia alla notizia intorno alle 9:20 il titolo MolMed segna a Piazza Affari un rialzo di circa il 3,3% a 0,433 euro, sovraperformando il relativo indice settoriale Ftse Italia Salute del 3 per cento.