L’assemblea degli azionisti della società ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con un risultato netto negativo pari a 780 mila euro circa (rispetto alla perdita di 1,2 milioni dell’esercizio precedente).
La perdita dell’esercizio 2016 è riconducibile ad un Ebitda negativo per 114 mila euro rispetto ad un valore negativo del 2015 pari ad 705 mila euro. Il risultato operativo è stato negativo per 665 mila euro, dopo aver contabilizzato ammortamenti per 450 mila euro ed accantonamenti per 100 mila euro (rispetto ad un Ebit 2015 negativo per 1,2 milioni).
I soci hanno deliberato di procedere alla copertura della perdita di esercizio mediante utilizzo di riserve per 598 mila euro, riportando a nuovo il restante importo di 181 mila euro.
Nominato inoltre il CdA per il prossimo triennio composto dai seguenti consiglieri: Daniela Garnero Santanchè (Presidente), Davide Mantegazza, Dimitri d’Asburgo Lorena e Canio Giovanni Mazzaro.
L’Assemblea ha infine deliberato di adottare gli opportuni provvedimenti in sede di “Azione di responsabilità” nei confronti degli organi sociali, dei membri del Consiglio di Amministrazione e dei membri del Collegio Sindacale cessati, in carica anteriormente al bilancio 2014 e segnatamente nei confronti di Elena Rodriguez Palacios, Giorgio Del Bianco, Marco Margarita e Roberto Serrentino.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore