Nell’ottava dal 26 al 30 giugno il Ftse AIM Italia ha lasciato sul terreno l’1,4%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (-0,4%) e il London Ftse Aim All Share entrambi (-0,3%). In aumento invece i volumi medi scambiati per seduta, che si sono attestati a 9.928.285, al di sopra dei volumi medi delle sedute precedenti fino a 3 mesi. In rialzo invece l’indice Aim Media, che è salito dell’1,5 per cento.
In una settimana con pochi i titoli del comparto con segno positivo e con scarso flusso di notizie si segnala la performance di Blue Financial Communication, che ha registrato un progresso del 5,3% con 5.100 titoli mediamente scambiati a seduta. Per la casa editrice milanese si avvicina la data del lancio della versione italiana del noto magazine americano Forbes, il 24 ottobre per la carta stampata, un po’ prima per quella online. Un nuovo mensile guidato dall’editore Denis Mosetti, che stima di ricavare a regime circa 3 milioni di raccolta pubblicitaria, con undici numeri e quattro inserti speciali. Un milione di utenti unici giornalieri è invece il target fissato dal management per la testata su web.
Ottava positiva anche per Giglio Group, che ha segnato un rialzo del 4,7% con 52.200 azioni mediamente scambiate a sessione. Mercoledì 28 giugno la società guidata da Alessandro Giglio ha siglato un accordo con Mei.com, uno dei principali luxury store online in Cina, dal 2015 di proprietà del gruppo Alibaba. La partnership, sottoscritta su base annuale con possibilità di estensione per gli anni successivi, consentirà a Giglio Group, attraverso la propria divisione Fashion, di proporre e commercializzare i prodotti di abbigliamento e gli accessori di alcuni luxury brand italiani sulla piattaforma Mei.com e su tutti i canali social e app alla stessa collegati.