Nella scorsa ottava, che va dal 26 al 30 giugno, l’indice Aim Servizi Finanziari ha guadagnato l’1,2%, in controtendenza rispetto all’andamento generale. Sei i titoli del comparto che sono stati oggetto di negoziazione, cinque hanno registrato un rialzo e uno solo un ribasso. Il migliore è stato Ambromobiliare con una performance del 15,9%, seguito da Wm Capital che ha mantenuto l’acquisito con l’8,1%. First Capital, unico in territorio negativo, ha ceduto il 2,1%. Non è stato trattato Scm Sim.
In un contesto borsistico internazionale negativo, l’indice del comparto Aim Servizi Finanziari, partito positivamente lunedì, ha poi ceduto terreno nel corso della settimana per terminare venerdì con il recupero dello 0,1%, mantenendo acquisito nell’ottava l’1,2%. Nello stesso periodo il Ftse Italia All Share e il Ftse Aim Italia hanno perso l’1,4% ciascuno e il London Ftse Aim 100 lo 0,4 per cento.
Di rilievo la performance di Ambromobiliare che, sempre trattato ed in progresso nonostante la leggera pausa di mercoledì, con il +3,8% di venerdì e 9.200 pezzi scambiati ha terminato l’ottava con un guadagno complessivo del 15,9%, da 2,748 a 3,186 euro con 77.200 pezzi. Di lunedì l’annuncio che Ambromobiliare ha assistito in qualità di advisor l’imprenditore Andrea Ratti e il fondo JZ Internazional nel primo build-up dell’economia circolare nel campo elettrico ed elettronico e di mercoledì la notizia che la Società opera in qualità di advisor per la quotazione sull’Aim di Culti Milano.
Segue Wm Capital, anch’esso sempre trattato. Dopo le prime tre sedute della settimana in progressivo miglioramento, il titolo ha subìto un ritracciamento terminato venerdì con un -2,9% e 10.500 pezzi scambiati. L’azione ha comunque mantenuto acquisto con l’8,1%, da 0,229 a 0,2475 euro con 1.576.500 pezzi passati di mano.
Martedì Wm Capital ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Tata Italia per lo sviluppo del marchio di calzature e accessori moda per uomo e donna e mercoledì che la controllata Alexander Dr Fleming presenterà il 6 luglio prossimo a Milano il Box della Salute, un dispositivo innovativo e unico nel suo genere.
Assiteca, non trattato venerdì, dopo il guadagno di lunedì e il parziale storno di martedì, mercoledì e giovedì è rimasto invariato, mantenendo acquisito complessivamente l’1,3%, da 1,975 a 2 euro con 30,750 pezzi negoziati.
4Aim Sicaf, non trattato giovedì, dopo il balzo di lunedì a 664 euro (+12,5%), nuovo massimo da inizio quotazione, ha successivamente stornato terminando venerdì con un -1,3% e 30 pezzi. Il guadagno nell’ottava si è così ridotto allo 0,8%, da 590 a 595 euro con 82 pezzi scambiati.
CdR Advance Capital ha registrato un andamento altalenante lungo tutto l’arco della settimana, terminato venerdì con un +0,2% e 21 mila pezzi. Nell’ottava ha totalizzato un leggero guadagno dello 0,1%, da 0,8645 a 0,865 euro con 126 mila pezzi passati di mano. Oggi il titolo stacca il dividendo di 0,028 euro per ogni azione di categoria A (quotate).
Martedì CdR Advance Capital ha comunicato che il Collegio dei liquidatori di Borgosesia ha deliberato la distribuzione di un acconto sulla liquidazione attraverso il lancio di un’OPS tra azioni Borgosesia e azioni Kronos, previa conferimento del ramo aziendale di Borgosesia a Kronos, operazione perfezionata sabato scorso. Giovedì CdR Securities, integralmente controllata da CdR Advance Capital, ha avviato una nuova operazione di cartolarizzazione revolving.
First Capital, unico titolo del comparto in territorio negativo, trattato solo giovedì dopo nove sedute di inattività, ha perso il 2,1% scendendo da 9,70 a 9,50 euro con 260 pezzi scambiati.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare, The Lifestyle Group