Tecnologia (Aim) – Tech-Value brilla nell’ultima ottava

Nella settimana dal 26 al 30 giugno il comparto tecnologico dell’Aim termina in flessione dell’1,8%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (-1,4%). Deboli i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, entrambi a -0,4% per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di MailUp (+18,2%) dopo aver annunciato che a fine maggio è stato segnato un record nell’omonima business unit. Gli hanno infatti superato i 621 mila euro, segnando un incremento del 15,9% rispetto al precedente massimo storico e una crescita che sfiora il 25% rispetto al maggio dello scorso anno.

Ben comprata Tech-Value (+4,1%) che ha acquisito l’intero capitale sociale di CCSTEAM per 5,1 milioni, di cui 3,1 già corrisposti per cassa e 2 milioni da pagare in 4 tranche entro il 15 ottobre 2018. L’operazione dà continuità al percorso di crescita per linee esterne già intrapreso attraverso l’acquisizione del 12% in Solve.it nonché del 100% di iSolutiondesign e rafforza notevolmente la copertura del segmento Media Impresa in Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Acuisti su GPI (+2,6%) che ha conferito mandato a Banca Akros ad operare quale intermediario incaricato di coordinare il programma di acquisto di azioni proprie approvato dal Cda del 12 giugno 2017 e finalizzato a dotare la società di uno stock di azioni da impiegare come corrispettivo in eventuali operazioni straordinarie, coerenti con i piani strategici di crescita del gruppo.

Rialzo frazionario per Primi Sui Motori (+0,7%) dopo aver comunicato che in data 6 luglio darà seguito all’emissione di una seconda tranche di obbligazioni “PSM 90 2017-2022” per massimi nominali 3,2 milioni.

Vendite su axélero (-3,2%). L’assemblea degli azionisti ha esaminato ed approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio 2016 che si è chiuso con ricavi netti pari a 46 milioni, più che raddoppiati rispetto ai 19,4 milioni dell’esercizio 2015 comparabile.

Debole H-Farm (-5,4%) che ha stretto accordi per l’acquisizione del 100% di CELI – Language Technology per 2,3 milioni che andrà ad arricchire l’offerta della divisione Industry di H-Farm – e della Little English School, la scuola internazionale di Vicenza che entra a far parte del pacchetto formativo proposto da H-Farm Education.

Dopodiché H-Farm ha annunciato altre due nuove acquisizioni in ambito education: BigRock, la prima scuola in Italia di computer grafica, e l’English International School di Rosà per complessivi 4,8 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens