Digital Bros – Conclusione dell’accordo di distribuzione retail di Rocket League

Psyonix e 505 Games, controllata di Digital Bros, si sono accordate sulla risoluzione del contratto di distribuzione sui canali distributivi retail del videogioco Rocket League con effetto dal 1° luglio 2017. Psyonix, sviluppatore del videogioco, subentrerà ufficialmente nella gestione del canale distributivo delle copie fisiche di Rocket League, assumendosene tutte le responsabilità.

505 Games beneficerà delle vendite effettuate al 30 giugno 2017, oltre ad una significativa riduzione delle royalty dovute contrattualmente. Psyonix si farà carico di tutte le potenziali passività future legate alle eventuali “price protection”, abbattimenti e al trade marketing relativi al prodotto.

Raffaele Galante, CEO di 505 Games, ha dichiarato: “Da un punto di vista strategico, Rocket League è stato il primo videogioco con un flusso di ricavi già consolidati nel mercato digitale e per il quale abbiamo acquisito i diritti esclusivi della sola distribuzione retail. Dal un punto di vista finanziario, le nostre vendite relative a Rocket League sono state oltre 23 milioni di euro nei primi nove mesi dell’esercizio appena concluso. Rocket League nella versione retail è stato costantemente presente sui maggiori mercati internazionali sin dal suo lancio a giugno dello scorso anno. L’impatto finanziario, derivante dalla consensuale rescissione, anticipa al 30 giugno 2017 i profitti che il management si aspettava di generare nel futuro”.