MutuiperlaCasa.com, il portale di comparazione di mutui online acquisito a maggio 2015 dal gruppo DigiTouch, ha lanciato il nuovo sito web con l’obiettivo di rendere il portale più veloce nel caricamento delle pagine, ancora più intuitivo nella navigazione e più ricco di contenuti.
Considerata l’elevata affluenza di visitatori da dispositivi mobili (il 50%), il nuovo sito è stato curato in ottica mobile first, ovvero dando priorità alla versione mobile, con l’attenzione di offrire una navigazione facile e agevole anche da smartphone e tablet.
La tecnologia è alla base anche di un’altra miglioria del nuovo sito di MutuiperlaCasa.com. Il sito è in grado di riconoscere se il visitatore è nuovo o è già registrato e di mostrargli di conseguenza contenuti personalizzati e pertinenti a quanto ha eventualmente ricercato in precedenza.
Il rinnovo del sito web ha previsto anche un’articolata attività SEO. A partire dall’analisi delle ricerche organiche degli utenti su Google, è stata fatta una mappatura degli argomenti più ricercati inerenti il mondo dei mutui e sono state create delle pagine ad hoc che approfondiscono la tematica.
Per dare un ulteriore supporto al visitatore il sito offre infine la possibilità di interrogare il chatbot che MutuiperlaCasa ha implementato sulla propria pagina Facebook.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch