First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di private investments in public equity e di private equity, ha sottoscritto con Pro Team SpA il contratto per acquisire il 100% di Team Up Work Sicaf, per un controvalore di massimi 0,6 milioni. L’acquisizione è subordinata all’autorizzazione da parte di Banca d’Italia.
Team Up Work Sicaf (TuW Sicaf) è infatti iscritta nell’apposito albo delle Sicaf tenuto da Banca d’Italia e, ad oggi, non ha effettuato alcun investimento.
“La scelta strategica di acquisire TuW Sicaf (preferita rispetto all’opzione, precedentemente annunciata, di costituire ex novo una SGR)” ha dichiarato l’Ad Vincenzo Polidoro, “si inserisce nell’ambito del progetto strategico di First Capital di dotarsi di un veicolo di investimento focalizzato sulla crescita delle PMI italiane e riservato ad investitori professionali ed istituzionali e risponde all’obiettivo di accelerare il processo di crescita della Società attraverso il consolidamento del proprio core business”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital