Italiaonline lancia la sua nuova concessionaria di pubblicità online nazionale, IOL Advertising, frutto di un’esperienza di oltre quindici anni di lavoro al fianco di aziende, agenzie e centri media. Oggi, IOL Advertising si rinnova, a partire dal posizionamento e dal modo di intendere per Italiaonline il ruolo di una concessionaria digitale che vuole mettere il cliente al centro partendo da tre punti chiave dell’evoluzione del mercato: audience, brand safety, innovazione tecnologica.
IOL Advertising è una vera e propria “sales house”, che può contare sulla vasta audience delle properties Italiaonline, dai portali alla mail ai verticali. IOL Advertising è in grado di soddisfare qualsiasi cliente potendo puntare su un’offerta ad ampio ventaglio come quella Italiaonline, dal video al performance advertising, dal mobile al programmatic.
Ogni cliente ha la sua soluzione: si va dalle offerte G-local, che estendono al mercato large account i servizi di presenza digitale per le PMI (IOL Connect), fino ai progetti speciali più evoluti, realizzati da un gruppo interno in continuo interscambio con il cliente.
Intorno alle 10:40 il titolo Italiaonline scambia a Piazza Affari a 3,06 euro con un rialzo del 7,2 per cento, beneficiando anche del report di Banca Imi, che ha avviato la copertura sul titolo con rating buy e target price a 4,2 euro.