Medusa Film (gruppo Mediaset) e Vision Distribution hanno annunciato l’avvio di una partnership commerciale, che prevede la condivisione della rete di distribuzione per i film dei rispettivi listini, pur mantenendosi autonome per quel che riguarda la linea editoriale e il marketing.
Ricordiamo che Vision Distribution è nata a fine 2016 dall’unione tra Sky, Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company, che hanno dato vita alla società di distribuzione cinematografica italiana, con l’obiettivo di fronteggiare il duopolio Rai-Mediaset.
A regime, Vision Distribution dovrebbe portare in sala circa 15 film italiani all’anno, a cui si aggiungeranno nel tempo anche 4-5 titoli internazionali. Soddisfazione da parte del management della famiglia Berlusconi, con l’Ad di Medusa Film, Giampaolo Letta, che ha dichiarato “il listino Vision potenzierà la nostra presenza sul mercato, consentendoci di consolidare il rapporto con gli esercenti e dare una maggiore offerta al pubblico del cinema in Italia”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group