Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il London Ftse Aim All Share (-0,4%). In aumento i volumi scambiati nella seduta, che si sono attestati a 12.390.656, al di sopra dei volumi medi delle sedute precedenti fino a 3 mesi.
In frazionale rialzo anche il comparto Aim Utility, che ha registrato un rialzo dello 0,2 per cento.
Sessione con scarsi spunti quella di ieri per il settore, poco movimentato anche per l’assenza di notizie di rilievo.
In vetta Frendy Energy, che ha segnato un rialzo dell’1,3% con 21.600 titoli trattati.
In leggero progresso Enertronica (+0,2% con sole 1.200 azioni scambiate). Si ricorda che di recente Elettronica Santerno, controllata al 51% da Enetronica, società attiva nelle energie rinnovabili, risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha sottoscritto una commessa per la fornitura di 27 MVA di inverter fotovoltaici in Nevada (Usa). La commessa, il cui controvalore è di circa 2,5 milioni di Euro, è stata siglata con uno delle principali utilities mondiali attive nel settore delle energie rinnovabili e sarà completata entro il 2017. La commessa ha particolare rilevanza per Elettronica Santerno in quanto gli Usa rappresentano uno dei principali mercati nel settore delle energie rinnovabili e le aspettative del gruppo Enertronica su quel mercato sono rilevanti.
Fanalino di coda Ecosuntek, che ha lasciato sul terreno il 2,8% con soli 630 titoli tradati.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ecosuntek, Enertronica Santerno, Frendy Energy