L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri poco sopra la parità (+0,5%), sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e il Ftse Mib (+0,1%).
Giornata borsistica prudente quella di ieri per le principali piazze del Vecchio Continente, dove pesano i realizzi dopo la seduta euforica del giorno precedente. I mercati si sono mossi con scambi sottili privi di spunti direzionali da Wall Street, chiusa per l’Independence Day. In generale sembra prevalere un clima di avversione per il rischio alimentato dal lancio di un missile da parte della Corea del Nord atterrato in Giappone.
Tornando al settore, protagonista Rai Way che mette a segno il +3,3%, la miglior performance del settore. Bene anche la rivale Ei Towers (+1,4%).
Chiude sopra la parità Atlantia (+0,3%). Il prossimo 2 agosto si terrà l’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Atlantia per l’Opas su Abertis, a seguito del via libera ricevuto proprio ieri dall’Autorità di controllo dei mercati spagnola (Cnmv) a presentare la domanda di offerta.