La società attiva nella produzione e distribuzione nel settore audiovisivo e gestione multiplex ha comunicato che Paola Ferrari De Benedetti ha sottoscritto, attraverso la sua società Alevi, un contratto per l’acquisto di una partecipazione pari al 5,76% del capitale di Lucisano Media Group, al prezzo di Ipo di 3,5 euro per azione, pari ad un corrispettivo di 3 milioni circa.
I venditori sono i soci Fulvio Lucisano per uno 0,96 per cento, Federica e Paola Lucisano, ognuna per il 2,40 per cento. L’accordo avrà efficacia a partire dal mese di settembre previa realizzazione delle condizioni a cui è subordinato, con il trasferimento delle azioni e l’ingresso nel nuovo ruolo di Paola Ferrari De Benedetti.
Le due società si sono infatti impegnate a sottoscrivere un patto parasociale di durata triennale e rinnovabile, in base al quale Paola Ferrari De Benedetti entra a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Lucisano Media Group, con la responsabilità dell’area docufilm Documentari e New Media.
Alevi, società attiva da anni nel settore delle produzioni audiovisive, entra così a far parte degli azionisti di controllo del gruppo. Per Lucisano Media Group l’accordo ha un valore strategico in quanto Paola Ferrari De Benedetti sarà promotrice dei nuovi contenuti che il gruppo si sta accingendo a realizzare: nello specifico, documentari, docufiction e contenuti alternativi al core business attuale, incentrato sulla produzione di lungometraggi cinematografici, serie e film tv.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Lucisano Media Group