Il gruppo attivo nel campo delle marketing technology annuncia i risultati raggiunti dalla controllata spagnola Acumbamail, uno degli operatori con la più rapida crescita nel mercato ESP (Email Service Provider) di lingua spagnola che rappresenta l’avamposto di MailUp Group in Spagna e America Latina, tra i “fastest growing market” dell’economia digitale.
Dall’acquisizione del 70% del capitale di Acumbamail da parte di MailUp, avvenuta nel mese di agosto 2015, la società spagnola ha più che raddoppiato il suo fatturato mensile (+167%) passando da 22.400 euro nell’agosto 2015 a 59.800 euro di fatturato mensile nel giugno 2017, stabilendo un nuovo record storico dal gennaio 2017.
I ricavi del primo semestre 2017, pari a 332.400 euro, sono aumentati del 70% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Acumbamail, dalla sua acquisizione, ha inoltre registrato un costante tasso di crescita media trimestrale a due cifre dei clienti paganti. Il loro numero è triplicato dall’agosto 2015, superando quota 2.100 alla fine di giugno 2017.
Rafael Cabanillas Carillo, direttore e co-fondatore of Acumbamail, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti, non solo dell’importante crescita dei numeri, ma anche della qualità dei nostri clienti, fra cui si possono annoverare: Telefónica, BQ, Self Bank and Anaya, nonostante, ricordiamo, il nostro business model si concentri in modo specifico sui clienti medio-piccoli”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens