Seduta di consolidamento per Piazza Affari che chiude con un Ftse Mib a 21.031 punti, poco sopra la parità (+0,1%), complice anche la chiusura di Wall Street per festività. Leggermente più tonico il Ftse Italia Media segna un rialzo dello 0,4 per cento, facendo meglio rispetto all’Euro Stoxx Tmi Media (-0,3%).
Archiviano le contrattazioni in territorio negativo Mediaset (-0,6%), Rcs (-1,5%) e Cairo Communication (-0,4%). Per contro prevalgono invece gli acquisti sul titolo Gedi Gruppo Editoriale (+0,4%), nato dall’integrazione del Gruppo Espresso ed Itedi.
Performance brillante per il titolo Italiaonline, che registra un balzo del 9,5 per cento, beneficiando tra l’altro del report di Banca Imi, che ha avviato la copertura sul titolo con rating buy e target price a 4,2 euro. L’Internet company italiana ha lanciato la sua nuova concessionaria di pubblicità online nazionale, IOL Advertising.
Scende a 41 centesimi il titolo Il Sole 24 Ore (-0,4%). Il direttore commerciale del Gruppo 24 Ore, Massimo Colombo, ha dichiarato che la casa editrice “vende 60 mila copie digitali multiple al mese, ma non può certificarle per la complessità delle nuove norme Ads”.