“Il primo semestre 2017 di Mondadori sta andando bene, trainato dal digitale, e dovrebbe permettere di raggiungere gli obiettivi indicati per fine anno”. È quanto riportato a margine dell’assemblea annuale dell’Upa dall’ad Ernesto Mauri.
Inoltre, Mauri ha sottolineato che nei primi cinque mesi dell’anno in corso la raccolta pubblicitaria, digitale e carta, dei periodici ha segnato un aumento del 14/15%, performance che si consolida anche nel mese di giugno.
Circa l’andamento del nuovo settimanale Spy, Mauri riferito che il primo numero ha venduto in edicola “intorno a 300.000 copie e il secondo sta crescendo ancora”, motivo per cui Mondadori sta considerando la possibilità di mantenere ancora per qualche numero il prezzo di copertina a 50 centesimi. Inoltre, la pubblicità nel primo numero aveva raccolto 56 pagine, mentre per la seconda e la terza sono tra le 45 e le 46 pagine.
Si ricorda che i target per l’intero esercizio 2017, i ricavi sono attesi stabili, l’Ebitda in aumento high-single digit, mentre il risultato finale dovrebbe incrementarsi del 30 per cento.