Le stime di consensus hanno subito una forte contrazione nell’ultimo mese con riflessioni evidenti sul titolo. Come si vede nel grafico in basso, da metà maggio in borsa il titolo è sceso del 20% circa con le stime, nello stesso periodo, scese in media del 15%/20%.
Con le stime ridotte ed il titolo sceso, risulta evidente che il rischio di vedere risultati deludenti si sia ridotto drasticamente. Ricordiamo che il nuovo management è alle prese con il rilancio basato principalmente sulla nuova collezione focalizzata su un target più giovane rispetto al passato. Inoltre l’attuale esposizione al mercato Cinese è attesa crescere al 30% dall’attuale 18%.
Il gruppo, pur non essendo in vendita, rimane pur sempre un target soprattutto per multinazionali del settore in cerca di aggiungere società con marchi di pregio e ben gestite.
Il prossimo 31 luglio Ferragamo renderà noti i risultati del primo semestre del 2017 ed in quella occasione si potrà fare il punto sulla situazione. La data è sicuramente un catalyst importante dopo la recente debolezza.
Ferragamo tratta a 22 volte il PE del 2017, leggermente a sconto sul settore ed è salita del 5.75% da inizio anno.