Impiantistica – Fincantieri la migliore (+3,9%)

Le borse europee chiudono vicino alla parità in attesa di spunti, a cominciare dalla pubblicazione, in programma stasera, dei verbali relativi all’ultima riunione del Fomc, in cui la banca centrale americana ha elevato i tassi di interesse. In particolare, gli operatori cercano indicazioni relative alle tempistiche delle prossime mosse di politica monetaria e al programma di riduzione del bilancio della Fed. A pesare sul listino italiano anche le performance dei petroliferi su cui impatta il calo del petrolio.

Il Ftse Mib chiude a 20.939,39 punti (-0,44%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è a 522,58 punti (+1,5%), mentre quello europeo è a 782,59 punti (+0,4%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto, le big cap sono in rialzo. Prysmian cresce del 1,8% a 26,45 euro beneficiando del giudizio di Goldman Sachs che ha reiterato il buy sul titolo con target price a 31 euro, mantenendo il titolo nella convinction buy list. Anche Leonardo cresce del 1,9% a 14,9 euro grazie alla raccomandazione di Jp Morgan che ha alzato il target price da 17 a 20 euro. La banca d’affari ha confermato la raccomandazione overweight.  Spicca tra le mid cap Fincantieri che balza del 3,9% a 0,99 euro.